History of the brand

Capital Time: tradizione, dedizione familiare e innovazione mai fuori tempo

La storia

Correva l'anno 1927 quando la famiglia Bianchi entra nel mondo dell’orologeria, avviando una lunga e prestigiosa avventura imprenditoriale.

Nel 1978, seguendo l'intuizione del padre, i fratelli Giorgio e Giovanni Bianchi trasformano il laboratorio artigianale nella "Bianchi Orologerie", azienda che si impone da subito come sinonimo di qualità e competenza. Nel 1988 decidono di dare vita ad un brand di produzione esclusiva così da offrire alla clientela una linea di orologi caratterizzati da alta qualità e design 100% italiano: nasce così Capital Time.

Gli orologi Capital

L’orologio da polso è da sempre un elemento molto importante, quasi imprescindibile, per completare la mise di chi lo indossa, donandogli carattere e un tocco di classe. Non si tratta di un semplice strumento per segnare e leggere l’orario, ma un vero e proprio accessorio in grado di riflettere e valorizzare la personalità di chi lo porta.

È per questo che la principale aspirazione - nonché l’obiettivo primario - di Capital Time è quella di progettare e realizzare orologi raffinati e allo stesso tempo dallo stile casual in grado di soddisfare le esigenze della sua vasta e variegata clientela, composta da donne, uomini e bambini. Gli orologi Capital non solo sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sono anche estremamente facili da indossare e perfetti da portare in ogni tipo di occasione. Un altro fondamentale punto di forza è una puntuale e completa assistenza post-vendita fornita da personale altamente competente e disponibile per ogni necessità dei clienti.

Le collezioni

Capital offre un ampio ventaglio di scelta di orologi per ogni stile e personalità. Tra le collezioni di punta di Capital spiccano la collezione Automatici/Meccanici Swiss per uomo, la collezione Uomo Prestige, la collezione Tasca Prestige e infine la Collezione Diamanti per donna, caratterizzata da modelli in acciaio ornati da veri diamanti incastonati sulla cassa e sul quadrante.

Per la clientela femminile che ricerca modelli di orologi più classici è stata inoltre pensata la Collezione Toujours, mentre per le donne dai gusti più moderni e di tendenza ci sono le collezioni Milano e New York.